Seleziona una pagina

CORSO C2 – FORMAZIONE PER L’ESECUZIONE DI PRESTAZIONI DI TELEMEDICINA

549,00 

Questo corso ha come fondamento l’architettura del recente DM 71 sulla riforma della Assistenza Territoriale e si propone di dotare il farmacista delle opportune competenze per l’esecuzione di prestazioni di telemedicina.
Dopo aver fornito conoscenze sulla Digital Health, il corso si focalizza sulla telemedicina al servizio di un modello di cura integrato per la salute del paziente.

COD: C004 Categoria:

Il corso affronta poi i principali servizi di telemedicina (Holter pressorio, Holter cardiaco, Spirometria, ECG, etc), fornendo altresì competenze sulle relative strumentazioni, sul loro uso, ma anche sull’approccio al pazienze durante l’esecuzione di tali servizi. Seguono esperienze di telemedicina sul campo anche nell’ambito della Sperimentazione della Farmacia dei servizi.

Il corso si rivolge poi ad altri servizi di telemedicina di particolare significatività come il  point of care test per la misurazione e trasmissione dei parametri ematochimici.
Seguono utili conoscenze sugli aspetti regolatori ma anche sulla logistica e la organizzazione degli spazi nella farmacia. Altro aspetto di importanza primaria che viene affrontato è quello relativo alla comunicazione di tali servizi a cui segue infine una trattazione del valore della telemedicina nell’azienda farmacia.

 

Informazioni aggiuntive

Data Inizio Corso

15 giugno 2022

Crediti ECM

11,1

Costo

Il costo a carico della singola farmacia, per un numero illimitato di farmacisti

Durata

7 ore

Modalità

Asincrona