Seleziona una pagina

CORSO A – PRIMO AMBITO: DISPENSAZIONE DEL FARMACO

549,00 

Preparazione specifica farmacisti per aggiornamento su farmaci innovativi e antitumorali. Questo corso ha come fondamento l’architettura del recente DM 71 sulla riforma della Assistenza Territoriale e si propone di dotare il farmacista delle opportune competenze per interfacciarsi con i pazienti nel campo dei farmaci innovativi ed antitumorali.

COD: C001 Categoria:

Oltre ai farmaci antitumorali viene fatta una panoramica su farmaci innovativi quali antinfettivi, antidiabetici, immunomodulatori, antiaggreganti, anticoagulanti, farmaci per la BPCO, per l’asma e per la terapia di supporto in ematologia. Si forniscono poi conoscenze sui farmaci biosimilari e sulla terapia genica.

In particolare, vengono fornite conoscenze generali sui farmaci e su queste si innestano le esperienze sul campo di medici specialisti che nella loro quotidianità si trovano a trattare i loro pazienti nell’ambito delle varie terapie. Il corso tratta altresì gli aspetti relativi alle modalità di dispensazione di questi farmaci e fornisce le opportune competenze regolatorie e di farmacovigilanza per la presa in carico del paziente.

Informazioni aggiuntive

Data Inizio Corso

15 giugno 2022

Crediti ECM

11,1

Costo

Il costo a carico della singola farmacia, per un numero illimitato di farmacisti

Durata

7 ore

Modalità

Asincrona